L' anima e il campo. La produzione del sentire PDF

Chievoveronavalpo.it L' anima e il campo. La produzione del sentire Image

L' anima e il campo. La produzione del sentire PDF. L' anima e il campo. La produzione del sentire ePUB. L' anima e il campo. La produzione del sentire MOBI. Il libro è stato scritto il 2016. Cerca un libro di L' anima e il campo. La produzione del sentire su chievoveronavalpo.it.

ISBN 9788857534022
DATA 2016
NOME DEL FILE L' anima e il campo. La produzione del sentire.pdf
DIMENSIONE 5,76 MB
AUTORE Fulvio Carmagnola

DESCRIZIONE

Anima è un'antica parola per indicare ciò che nella cultura occidentale sta alle spalle del soggetto, un'entità che sente, titolare di aisthesis e matrice dell'estetico. Oggi però, dopo il soggetto moderno, il sentire dell'aisthesis non è solo una premessa o la prima tappa della soggettivazione ma piuttosto ciò che ne rimane: un resto o un movimento di fuga. Come pensare l'anima oggi? Oltre l'Estetica come filosofia dell'arte, si tratta di descrivere i caratteri del campo estetico, l'esterno che affetta l'anima: uno spazio sociale dove operano specifici meccanismi di produzione che ci fanno sentire. L'anima: un effetto o una perturbazione del campo.

L' anima è fatta di quanti - Macrolibrarsi.it

L'anima e il campo. La produzione del sentire di Fulvio Carmagnola - MIMESIS: prenotalo online su GoodBook.it e ritiralo dal tuo punto vendita di fiducia senza spese di spedizione.

LIBRI CORRELATI

La scissione delle tre forze fondamentali dell'anima ...

Come pensare l'anima oggi? Oltre l'Estetica come filosofia dell'arte, si tratta di descrivere i caratteri del campo estetico, l'esterno che affetta l'anima: uno spazio sociale dove operano specifici meccanismi di produzione che ci fanno sentire. L'anima: un effetto o una perturbazione del campo.