Piaceri drogati. Psicologia del consumo di droghe PDF

Chievoveronavalpo.it Piaceri drogati. Psicologia del consumo di droghe Image

Leggi il libro di Piaceri drogati. Psicologia del consumo di droghe direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Piaceri drogati. Psicologia del consumo di droghe in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su chievoveronavalpo.it.

ISBN 9788807817908
DATA 2004
NOME DEL FILE Piaceri drogati. Psicologia del consumo di droghe.pdf
DIMENSIONE 2,59 MB
AUTORE Paolo Rigliano

DESCRIZIONE

Perché giovani e meno giovani fanno uso di sostanze stupefacenti? L'uso e la dipendenza sono la stessa cosa? Che ruolo giocano l'ambiente, i compagni e la famiglia nella tossicodipendenza? Esiste una specificità per ogni droga? Come si possono interrompere l'uso, l'abuso e la dipendenza? Sono alcune delle grandi questioni, legate alla droga e alla sua gestione quotidiana, affrontate in questo libro. L'autore si chiede quello che i tossicodipendenti e i familiari si domandano, offre risposte chiarificatrici, fa opera di divulgazione e guida il lettore nell'universo tuttora per molti versi misterioso della droga e delle droghe. Il tutto tenendo ben ferma la distinzione tra uso e dipendenza, e tra le diverse droghe.

Cocaina: aspetto, tipi di assunzione e conseguenze a breve ...

Dietro la tossicomania c'è sempre una sofferenza, la cui origine ha luogo spesso nell'ambito della famiglia, nata da rapporti alterati che non trovano soluzione. L'eroina, oggi diffusissima, è per i tossicodipendenti il mezzo per alleviare tale sofferenza, che rimane, per l'autore, la realtà fondamentale da affrontare nel progetto terapeutico e che egli vuol far comprendere a chi, come i ...

LIBRI CORRELATI

Paolo Rigliano - Feltrinelli Editore

alcuni tratti di personalità e del comportamento sono associati all'uso problematico di droghe, ... il piacere e a una parallela insensibilità alla punizione. ... forti amplificherebbe la propensione a iniziare e perpetuare l'uso di droghe e faciliterebbe il passaggio dal consumo occasionale all'uso problematico e alle dipendenze.