Una città, tanti bambini. Memorie di una storia presente PDF

Chievoveronavalpo.it Una città, tanti bambini. Memorie di una storia presente Image

Leggi il libro di Una città, tanti bambini. Memorie di una storia presente direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Una città, tanti bambini. Memorie di una storia presente in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su chievoveronavalpo.it.

ISBN 9788887960617
DATA 2010
NOME DEL FILE Una città, tanti bambini. Memorie di una storia presente.pdf
DIMENSIONE 7,84 MB
AUTORE Richiesta inoltrata al Negozio

DESCRIZIONE

Viene qui raccontata la storia della nascita e dello sviluppo delle scuole e dei nidi d'infanzia comunali di Reggio Emilia, un progetto di ricerca che ha tenuto insieme voci e pensieri di tanti protagonisti e ha attinto a numerose fonti. Un'autobiografia collettiva, una storia appassionata che s'intreccia con altre storie, in una trama lunga ma sottile, fili di seta, come ricordava Loris Malaguzzi: «Una storia così fatta può passare come una storia che limpidamente ha attraversato gli anni e le stagioni... invece esperienze come queste, così anomale, camminano sempre su fili di seta.» (Loris Malaguzzi, 1993).

Era una notte nera. Edizione 2013. Tutta la storia - Città ...

Una città, tanti bambini. Memorie di una storia presente : Viene qui raccontata la storia della nascita e dello sviluppo delle scuole e dei nidi d'infanzia comunali di Reggio Emilia, un progetto di ricerca che ha tenuto insieme voci e pensieri di tanti protagonisti e ha attinto a numerose fonti.

LIBRI CORRELATI

Qui è casa mia

Regalbuto Memorie Storiche di una Città. ... non sapevo come raggiungerla per dirle che ho già pubblicato anche sul mio blog i documenti e le memorie che aprono una pagina di storia inedita a Regalbuto. ... eccome!- la gioia che sprizzava dagli occhi dei bambini o delle bambine che, ...